sabato 6 settembre 2008

guida pokemon rosso-blu-giallo

UNA VOLTA SCELTE LE VARIE OPZIONI CIOE' IL NOM ECC INIZIERAI DALLA TUA CAMERA. VAI NEL TUO PC CHE SI TROVA NELLA TUA STANZA E RITIRA LA POZIONE. SE VOLETE SALUTA TUA MADRE ED ESCI FUORI. PROSEGUI VERSO NORD ED ENTRATE IN UNA STRADA STRETTA CON L'ERBA. UNA VOLTA ARRIVATI LI IL PROF. OAK TI CHIAMERA' IL PROF. OAK CHE TI CONDURRA' NEL SUO LABORATORIO. LI TROVERETE ANCHE GARY. UNA VOLTA SCELTO IL TUO POKEMON E GARY SCEGLIERA' IL SUO TI SPIDERA. NON PREOCCUPATEVI SE PERDETE NON SUCCEDERA' NIENTE. DOPO AVER VINTO O MAGARI AVETE PERSO ANDARE A CASA DI GARY E SUA SORELLA TI DAR'A LA MAPPA DELLA CITTA'.

PERCORSO1
PER ORA NON HAI POKE BALL E QUINDI NON PUOI CATTURARE POKEMON MA OGNI TANTO FATTI UNA SFIDA COSI' AUMENTERAI LA FORZA AI TUOI POKEMON. COMUNQUE PROSEGUI PER SMERALDOPOLI.

SMERALDOPOLI
QUI TROVERAI UN OSPEDALE PER CURARE IL TUO POKEMON E UN MARKET. IL POKEMARKET TI CONSEGNERA' UN PACCO PER IL PROF.OAK. ALLORA TORNA ALL'INZIO DEL GIOCO CIOE' BIANCAVILLA E CONSEGNA IL PACCO AL PROF.OAK. QUI INCONTRERAI DI NUOVO GARY E IL PROF.OAK, VI CONSEGNERA' IL POKEDEX. UNA VOLTA CONSEGNATO RITORNATE A SMERALDOPOLI E RIANDATE AL MARKET. FATE LA SPESA E SOPRATUTTO COMPRATE LE POKE BALL PER CATTURARE I POKEMON. QUI TROVERETE ANCHE LA PALESTRA DI SMERALDOPOLI MA CHIUSA. DIRIGITI VERSO IL PERCORSO 22, E ARRIVERAI A BOSCOSMERALDO.

BOSCOSMERALDO.
QUI INCONTRERAI MOLTI ALLENATORI E COSI' POTRAI RAFFORZARE I TUOI POKEMON. E OVVIAMENTE CATTURARE POKEMON COME CATERPIE. ATTENZIONE FATE MOLTA ATTENZIONE PERCHE' SE AVETE FORTUNA TROVERETE IL FAMOSO POKEMON CHIAMATO(PIKACHU) MA NON SARA' FACILE A CATTURARLO. PROSEGUI IL TUO VIAGGIO E ARRIVI A PLUMBEOPOLI.

PLUMBEOPOLI
IN QUESTO LUOGO CIOE' PLIMBEOPOLI INCONTRERAI UNA PALESTRA E IL CAPO PALESTRA SARA' BROCK. HA POCHI POKEMON E FACILE DA BATTERE. UNA VOLTA BATTUTO VI DARA' LA MEDAGLIA SASSO E VI DARA' ANCHE LA TECNICA FLASH, E TI DARA' ANCHE LA MT34. PROSEGUITE E ARRIVERETE A MONTELUNA.

MONTELUNA
ARRIVATO AL MONTELUNA INCONTRERAI UN SIGNORE CHE TI OFFRE UN BEL MAGIKARP PER 500 £. IO TI CONSIGLIO DI NON ACCETTARE PERCHE' DOPO NE POTRAI PESCARE QUANTI NE VUOI CON L'AMO E TUTTI GRATIS. ARRIVERETE IN UNA CAVERNA ENTRATE ELIMINATE IL TEAM ROCKET E SCEGLIETE UN FOSSILE TRA HELIXFOSSILE E DOMOFOSSILE. PROSEGUI E ARRIVERAI A CELESTOPOLI.

CELESTOPOLI.
QUI TROVERAI UN NEGOZIO DI BICI. ACQUISTARLA NON POTRAI PERCHE' COSTA MOLTO MA NON PREOCCUPARTI PIU' IN LA' TI DARANNO UN ABBONAMENTO E POTRAI ACQUISTARE UNA BICI GRATIS. QUI TROVERAI ANCHE UNA RAGAZZA CHE VUOLE UN POLIWHIRL PER UN JINX VI CONVIENE ACCETTARE PERCHE' OLTRE CHE JINX E' FORTE MA ANCHE PERCHE' NON LO TROVERETE IN NESSUN POSTO. QUI TROVERETE ANHCE LA PALESTRA DI MISTY. LEI USA POKEMON D'ACQUA MA PRIMA DI LEI CI SARANNO ALTRI ALLENATORI A FAVORE DI MISTY. TI CONVIENE USARE POKEMON D'ACQUA OVVIAMENTE BEN ALLENATI. SAPETE MISTY E' GIA' PIU' FORTE DI BROCK. SE CAMMINERAI VERSO OVEST TROVERAI UNA GROTTA MA NON POTRAI ENTRARE SOLO ALLA FINE DEL GIOCO. CAMMINA ANCORA E ARRIVERAI A MIRAMARE.

MIRAMARE
A MIRAMARE CI SARANNO ALTRI ALLENATORI. QUI TI DARANNO UNA PEPITA CHE LA RIVENDI AL MARKET. INOLTRE TI DICONO DI DIVENTARE DEL TEAM ROCKET NON ACCETTARE:-). ATTENZIONE PER LA PRIMA VOLTA E NON L'ULTIMA DEL TUO VIAGGIO INCONTRERAI GARY. E' MOLTO FORTE ANHCE PERCHE' HA POKEMON FORTI. UNA VOLTA BATTUTO PROSEGUITE IL VOSTRO VIAGGIO E ARRIVERETE IN UNA CASA DOVE SI TROVA BIL UN POKEFANATICO MA CHE PER SUA SFORTUNA IN UNO SPERIMENTO E DIVENTATO MEZZO POKEMON. COME HA FATTO A DIVENTARE MEZZO POKEMON? SEMPLICE HA UNITO UN PO DEL SUO DNA CON QUELLO DI UN POKEMON. UNA VOLTA AIUTATO VI DARA' IL BIGLIELLO DELLA NAVE. LA NAVE E' CHIAMATA M/N ANNA. RITORNA AD CELESTOPOLI.

CELESTOPOLI
QUI TROVERETE UNA CASA DA UNA PARTE BLOCCATAT E DALL'ALTRA NO COMUNQUE ENTRATE E TROVERETE IL TEAM ROCKET VI CONVIENE BATTERLO PERCHE' VI DARA LA MT28 CHE SAREBBE LA TECNICA FOSSA. VERSO IL BASSO CIOE' VERSO SUD TROVERAI UNA PENSIONE SE VUOI POTRAI LASCIARE UN POKEMON E FARLO SALIRE DI LIVELLO. PROSEGUI SINO A QUANDO ARRIVERAI NELLA VIA SOTTERANEA PER ARANCIOPOLI. MIRRACOMANDO PREMI A DURANTE LA VIA SOTTERANEA TROVI AVVOLTE OGGETTI UTILI. PROSEGUITE SINO AD ARRIVARE AD ARANCIOPOLI.

ARANCIOPOLI
VERSO NORD-OVEST INCONTRERETE UNA CASA ENTRATECI TROVERETE UN PESCATORE CHE VI DARA' UN AMO VECCHIO CHE CHE GRAZIE A ESSO POTRETE PESCARE MAGIKARP. AVETE VISTO CHE AVEVO RAGIONE DI NON COMPRARLO DA QUEL SIGNORE;-). COMUNQUE SE ANDATE VERSO SUD ARRIVERETE IN UN'ALTRA CASA RAGAZZO CHE SCAMBIA UN FARFETCH'D CON UNO SPEAROW. ACCETTATE PERCHE' FARFETCH'D NON POTRETE TROVARLO PIU'. COMUNQUE E' ARRIVATO ANCHE IL MOMENTO PER IL BIGLIETTO PER PRENDERE LA BICICLETTA GRATIS. ACCANTO A QUESTA CASA TROVERETE IL POKEMON FAN CLUB. QUI IL PRESIDENTE TI REGALERA' IL BUONO BICI APPUNTO PER PRENDERE LA BICICLETTA GRATIS. OVVIAMENTE DOVRETE TORNARE AD CELESTOPOLI E RIANDARE AL NEGOZIO DELLE BICI. COMUNQUE CONTINUA A CAMMINARE SINO A QUANDO ARRIVERAI ALLA NAVE CHIAMATA M/N ANNA.

M/N ANNA
ENTRA NELLA NAVE OVVIAMENTE CI SARANNO MOLTE STANZE CON MOLTI ALLENATORI SFIDA CHI VUOI. COMUNQUE DIRIGITI VERO IL CAPITANO CHE TI DARA' MN01 CHE FINALMENTE E' IL TAGLIO COSI' POTRAI TAGLIARE GLI ALBERELLI CHE TI OSTACOLANO LA STRADA. ORA FINALMENTE POTRAI ANDARE DAL CAPO PALESTRA LT. SURGE TAGLIANDO L'ABERELLO. UNA VOLTA BATTUTO TI DARA' MT24(VOLO). CON IL VOLO POTRAI SPOSTARTI DA UN POSTO ALL'ALTRO CON MOLTA FACILITA'. PROSEGUI SINO A QUANDO ARRIVERAI ALLA GROTTA DIGLETT.

GROTTA DIGLETT
IO CON QUESTA GROTTA ME SONO INCAZZATO TANTISSIMO NON PUOI FARE UN PASSO CHE SUBITO TI TROVI O UN DIGLETT O UN DUGTRIO. SUPERA LA GROTTA E ARRIVERAI IN UN POSTO NELLA QUALE SI TROVA UN ALBERELLO TAGLIALO E ARRIVERAI DALL'ASSISTENTE DEL PROF. OAK CHE TI CONSEGNERA MN05(FLASH) CON IL FLASH POTRAI ILLUMINARE LE GROTTE. PASSEGGIANDO UN PO INCONTRERETE UN RAGAZZO CHE VUOLE UN ABRA PER MR.MINE SCAMBIATELO E' L'UNICO POSTO PER TROVARE MR.MINE. ORA VAI VERSO PLUMBEOPOLI GUARDA SULLA MAPPA E SAPRAI DOVE SI TROVA COMUNQUE SE NON MI SBAGLIO SI TROVA VERSO NORD, ORA QUI TROVERAI UN MUSEO ENTRA PRENDI L'AMBRA E FAI RESUSCITARE AERODACTY. ALLA FINE VAI DI NUOVO A CELESTOPOLI.

CELESTOPOLI
ORA FINALMENTE PRENDI LA BICI OVVIAMENTE USANDO IL BONOBICI. VAI NELTUNNE ROCCIOSO CHE E' BUIO. MA AVRAI IL FLASH E QUINDI POTRETE ILLUMINARE IL TUNNELROCCIOSO
TUNNELROCCIOSO
BE................QUI VI VOGLIO. IL TUNNELROCCIOSO PIU' CHE DIFFICILE' E' SECCANTE. OGNI PASSO INCONTRI UN POKEMON E DOPO E' DIFFICILISSIMO DA SORPASSARE. COMUNQUE APPENA RIUSCIRETE A SUPERARLO ANDATE VERSO LAVANDONIA.

LAVANDONIA
QUI NE A ZAFFERANOPOLI, E NE ALLA TORRE POKEMON PERCHE' NON HAI LA SPETTROSONDA. ALLORA VAI AD EST VERSO IL PERCORSO 8 QUI TROVI UNA VIA SOTTERANEA ENTRACI E VAI VERSO IL PERCORSO 7 ED ARRIVERAI AD AZZUROPOLI.

AZZUROPOLI
QUI SI TROVA LA SEDE DI GAME FREAK. SAREBBE LA SOCIETA' PRODUTTRICE DEL GIOCO. PASSA DA DIETRO DI QUESTA VILLA E ALL'ULTIMO PIANO TROVERAI EEVEE. AL CENTRO COMMERCIALE TROVERAI DI TUTTO. ARRIVATI AL 5 PIANO SE DARETE DELL'ACQUA TI DARA' MT13 CHE SAREBBE IL GELORAGGIO SE INVECE GLI DARAI IL SUCCO DI LIMONE TI DARA' MT49(TRIPLETTA) SE LE DARAI LA GASSOSA TI DARA' MT48(FRANA). ASPETTATE IN ALCUNI POSTI TROVERETE DELLE GUARDIE CHE NON TI FANNO PASSaARE BASTA DARE UN PO DI ACQUA O GASSOSA CIOE' QUALCOSA DA BERE E TI FARANNO PASSARE. PROSEGUI E ARRIVERAI AL BAR. UNA PERSONA TI REGALA UN SALVADENAIO. ALLORA VAI ALLA SALA DA GIOCHI PRIMA SCONFIGGI UN PERSONAGGIO DEL TEAM ROCKET E DOPO PREMI IL PULSANTE DIETRO AL POSTER. PROSEGUI VERSO SUD E ARRIVI NELLA PALESTRA DI ERIKA, CHE TI DARA' LA MT21.COMUNQUE ANDATE DI NUOVO NELLA SALA DA GIOCHI.

SALA DA GIOCHI
DOVRAI ARRIVARE AL 4 PIANO E QUINDI RAGGIUNGERE GIOVANNI. INTANTO VAI A NORD-EST DEL 4 PIANO E COMBATTI CONTRO IL TEAM ROCKET GLI FAI CADERE LA CHIAVE ASCENSORI COSI' SALI AL 4 PIANO BATTI I DUE AMICI DI GIOVANNI E FINALMENTE DOVRAI BATTERE ANCHE LUI UNA VOLTA BATTUTO AVRAI LA SPETTROSONDA. ORA TORNA A LAVANDONIA, ED ENTRERAI NELLA TORRE POKEMON.

TORRE POKEMON
ORA CHE HAI LA SPETTROSONDA POTRAI EDENTIFICARE TUTTI I POKEMON. LI POTRAI ANCHE CATTURARE. COMUNQUE ANDANDO AVANTI ARRIVERAI AL 5 PIANO. LI TROVERAI UN MAROWAK NON PUOI CATTURARLO MA SCONFIGGILO. DOPO VAI AL 6 PIANIO SCONFIGGI TEAM ROCKET E GARY SINO A QUANDO ARRIVI DA MR.FUJI LO LIBERI E TI DARA' IL POKEFLAUTO PER SVEGLIARE I SNORLAX CHE TROVERAI DURANTE IL GIOCO. ORA ANDATE A ZAFFERANOPOLI.

ZAFFERANOPOLI
QUI C'E' FINALMENTE LA SILPH SPA. PER ORA VAI DAL SIGNOR PSICHE CHE TI LEGGERA' NEL PENSIERO E TI DARA' MT29. A ZAFFERANOPOLI POTRETE TROVARE LA PALESTRA DEL KARATE NON RICORDO CON PRECISIONE COME SI CHIAMA. COMUNQUE ENTRA E BATTI IL CAPO. UNA VOLTA BATTUTO POTRAI SCELGLIERE DUE POKEMON O HITMONLEE IL TIRACALCI O HITMONCHAT IL TIRA PUNGI.

LA SILPH SPA
SPORTUNATAMENTE IL CONTROLLO DELLA SILPH SPA E' DEI TEAM ROCKET. COMUNQUE VAI AL 4 PIANO. PROSEGUI E VAI VERSO SUD OVEST SE NON RICORDO MALE E TROVERAI UNO DEL TEAM ROCKET E' UNA SPECIE DI MATTONELLA CHE E' UN TELETRASPORTO COMUNQUE SCONFIGGI IL TEAM ROCKET CIOE' UN COMPONENTE E VAI SULLA MATTONELLA. ORA NON RICORDO BENE COMUNQUE SE NON SBAGLIO DEVI CERCARE L'APRIPORTA. DOPO VAI AL 2 PIANO NELLA PRIMA SALA AD OVEST E VAI SULLA MATTONELLA E ARRIVERAI VICINO A GIOVANNI. COMUNQUE INCONTRERAI GARY CHE TI SFIDA. UNA VOLTA BATTUTO SE NE ANDRA' DAI SUPER QUATTRO. TROVERAI UN IMPIEGATO CHE TI DARA' LAPRAS ALLENALO' E' DIVENTERA FORTE. COMUNQUE C'E' UNA MATTONELLA ALLORA VAI LI' E ARRIVERAI AL 10 PIANO. CI SARA' GIOVANNI MA DAVANTI A LUI UN TEAM ROCKET LO SCONFIGGI ED E' FATTA. SE LO BATTERAI IL PRESIDENTE DELLA SILPH SPA TI DARA' UNA MASTER BALL. CON QUESTA POTRAI CATTURARE QUALSIASI POKEMON. ORA ESCI DA QUI E VAI DA SABRINA CIOE' A ZAFFERANOPOLI.

ZAFFERANOPOLI
VAI NELLA PALESTRA DI SABRINA. QUI NON C'E' NIENTE DA DIRE DEVI SEGUIRE SEMPRE LE MATTONELLE. SINO A QUANDO ARRIVERAI DA LEI. ORA SE NON SBAGLIO VAI A LAVANDONIA.

LAVANDONIA
PROSEGUI PER IL PERCORSO 12 A SUD, MA LA STRADA SARA' INTEROTTA DA UNO SNORLAX. PRENDERE IL POKEFLAUTO E LO SVEGLIATE. UNA VOLTA SVEGLIATO ANDARE SEMPRE A SUD E INCONTRERAI UNA CASETTA ENTRA E TI DARA' UN PESCATORE IL SUPER AMO. ORA VAI VERSO SEMPRE VERSO SUD SINO AL PERCORSO 13. ORA TROVERAI DICIAMO UN LABIRINTO ANCHE SE NON LO E' COME VEDI MOLTI ALLENATORI. COMUNQUE VAI VERSO IL PERCORSO 14 E 15 OVVIAMENTE DOPO CHE SEI USCITO DA QUELLA SPECIDE DI LABIRINTO. FINALMENTE STAI PER ARRIVARE A FUCSIAPOLI, PRIMA BATTI GLI ALLENATORI COSI' AUMENTERAI LA FORZA AI TUOI POKEMON.

FUCSIAPOLI
FINALMENTE SEI ARRIVATO. QUI TROVERAI UNA PALESTRA. IL CAPO PALESTRA E' KOGA MA NON PREOCCUPARTI NON E' TANTO DIFFICILE DA BATTERE. UNA VOLTA BATTUTO LA MT06 CHE SAREBBE TOSSINA. ORA PROSEGUI SEMPRE SINO A QUANDO ARRIVERAI ALLA ZONA SAFARI

ZONA SAFARI
ARRIVATI NELLA ZONA SAFARI C'E' UNA CASA ENTRA E CI SONO DUE CHE PER ENTRARE TI CHIEDONO 500£, E SE ACCETTERAI TI DARANNO' 30 SAFARI BALL. ACCETTA, CATTURERAI MOLTI POKEMON. COMUNQUE IL TUO SCOPO E DI TROVARE LA CASA SEGRETA COSI' UN SIGNORE TI DARA' LA MT03 CHE SAREBBE SURF. CON QUESTA TECNICA POTRAI ANDARE VIA MARE. ALLORA PASSA NELLA ZONA1 PERCORI LA ZONA1 SINO A QUANDO TROVERAI UNA SCALETTA PRENDILA ED USCIRAI IN UNA SCALETTA AD OVEST POI PRENDI QUELLA NORD E USCIRAI' IN UN POSTO DOVE TROVERAI ANCHE L'OSTELLO. SE VUOI ENTRA. POI VAI NELLA ZONA2. DOPO VAI A SUD E DOVRAI ARRIVARE NELLA ZONA3. QUI VICINO DOVRAI TROVARE I DENTI D'ORO COMUNQUE UNA VOLTA TROVATI VAI A OVEST E TROVERAI LA CASA SEGRETA. ORA VAI A FUCSIAPOLI.

FUCSIAPOLI
DOVRAI TROVARE LA CASA DE GUARDIANO CHE IN CAMBIO DEI DENTI D'ORO E TI DARA' LA MT04 CHE SAREBBE FORZA. COSI' POTRAI SPOSTARE LE VARIE PIETRE CHE INCONTRERAI NEL CAMMINO. COME QUELLO CHE C'E' DIRETTAMENTE DELLA CASA DEL GUARDIANO. ORA VAI NELLA PISTA CICLABILE E SALI A NORD. ORA TROVERAI UNO SNORLAX. USA IL POKEFLAUTO E LO SVEGLIERAI. ORA SE NON MI SBAGLIO TROVERAI UNA CASA DOGANALE. TAGLIA L'ALBERELLO E PASSA PER LA PARTE SUPERIORE DI QUESTA CASA. QUI TROVERAI LA MN02 IL VOLO. PRENDILA E VAI AD AZZUROPOLI E VAI A EST E USA IL SURF VICINO ALL'ENTRATA DEL TUNNERROCCIOSO, E COSI' ENTRERAI NELLA CENTRALE ELLETRICA.

CENTRALE ELLETTRICA
ORA SEI NELLA CENTRALE ELLETTRICA. TROVERE MOLTI POKEMON ELLETRICI. PER TERRA POTRETE TROVARE ANCHE MOLTE SFERE, MA POTRANNO ESSERE ANCHE DEI VOLTORB. ORA TORNA A FUCSIAPOLI.

FUCSIAPOLI
ORA VAI ALLE ISOLE SPUMARINE.

ISOLE SPUMARINE
FINALMENTE SEI ALLE ISOLE SPUMARINE. QUI TROVERETE POSTI CHE NON POTRETE PASSARE PER VIA DELLE CORRENTI MA BASTA FAR CADERE I MASSI SULLE BUCHE E IL GIOCO E' FATTO. COMUNQUE DEVI ARRIVARE ALL'ISOLA CANNELLA.

ISOLA CANNELLA
QUI TROVERAI SUBITO UNA CASA ENTRA E GRAZIE ALL'AMBRA CHE POSSIEDI TI FANNO RESUSCITARE UN POKEMON. PUO' ESSERE: KABUTO, AERODACTYL O OMANYTE. ORA VAI NEL SECONDOE DIFICIO CHE SI TROVA NELL'ISOLA CANELLA.

EDIFICIO 2
QUI E' NATO DA MEW MEWTWO. MA MEWTWO E' SCAPPATO. ORA TROVA LA CHIAVE PER LA PALESTRA CHE E' NASCOSTA QUI. VAI AL SECONDO PIANO E QUI TROVERAI LA CHIAVE. ORA ESCI DA QUI

ISOLA CANNELLA
ORA PUOI ENTRARE NELLA PALESTRA DI BLAINE CON LA CHIAVE SEGRETA OVVIAMENTE. ORA TORNA A SMERALDOPOLI E APRI QUELLA PALESTRA CHE PRIMA NON POTEVI

SMERALDOPOLI
ALLORA TORNAO LI' APRI LA PALESTRA E RICONTRERAI GIOVANNI. UNA VOLTA BATTUTO TI DARA' LA MEDAGLIA TERRA. FINALMENTE HAI TUTTE LE MEDAGLIE. VAI ALLA LEGA DEI POKEMON.

LEGA POKEMON
BE ORA NON C'E' PIU' NIENTE DA SPIEGARE. DEVI SOLO BATTERE I SUPER QUATTRO E DOPO PER L'ULTIMA VOLTA GARY.
COMUNQUE UNA VOLTA BATTUTI I SUPER QUATTRO VAI NELLA GROTTA IGNOTA E TROVERAI OLTRE A TANTISSIMI POKEMON DI ALTRO LIVELLO ANCHE MEWTWO.

Nessun commento: